Istituto Tecnico per il Turismo Romano Guardini

Il perito turistico ha competenze specifi che in campo economico nazionale ed internazionale, giuridico ed aziendale. Opera nel sistema produttivo con attenzione al patrimonio paesaggistico, artistico e culturale. Ha competenze gestionali, linguistiche, informatiche che gli permettono di operare a livello organizzativo e tecnologico nelle diverse tipologie d’impresa, con professionalità ed autonomia.

Profilo dell'istituto:

L’Istituto Tecnico Economico con indirizzo Turismo “Romano Guardini” è situato in Via Madonna del Terraglio, 18 nel centro di Verona. La posizione privilegiata e comoda, favorisce la frequenza di studenti provenienti da tutte le zone della città e della provincia. L’Istituto Tecnico per il Turismo “Romano Guardini” è una scuola di consolidate tradizioni, che ha iniziato la sua attività nel 1980. Pone al centro della sua attenzione la formazione culturale, professionale e umana degli studenti, la qualità dell’insegnamento, la progettualità didattica e la collaborazione con importanti enti e associazioni a livello territoriale.

Istituto Tecnico per il Turismo Romano Guardini

Attività
Studio delle lingue straniere con conversatori madre-lingua: inglese, francese, tedesco e spagnolo Certificazioni linguistiche europee Stage e tirocini formativi, alla fi ne del terzo e del quarto anno, in strutture ricettive e agenzie di viaggio Esperienze culturali con l’estero: scambio culturale con la Germania, con la Francia e con l’Inghilterra Laboratori pomeridiani.
Sbocchi
Tour operator - Agenzie di viaggio - Reception alberghi - Ufficio informazioni turistiche.
Istruzione Post-Diploma
scuole formazione post diploma - tutte le facoltà universitarie - scuole interpreti.


Contatti:

Via Madonna del Terraglio,18
37129 Verona (Italia)

Telefono: 045 91.26.66

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito web:www.istitutoguardini.it